Gare

2° Corsa della Fiera al Ponte

Scritto da Michele

Venerdì 23 Settembre 2011 era in programma la 2° edizione della Corsa della Fiera al Ponte, a Stazione di Montepulciano.

Percorso misto di 9.2 Km e premiazione per categorie, oltre all’iscrizione ad 1€ e pure il pacco gara, hanno fatto sì che questa gara, organizzata dall’ASD La Chianina, avesse un discreso successo.

Ci troviamo alle 16:15 a Siena, insieme agli altri del gruppo, per andare tutti insieme alla Stazione di Montepulciano.

Partenza alle 18:15 dalla Piscina comunale di Stazione di Montepulciano e dopo circa 600mt di asfalto, subito si entra nello sterrato in mezzo ai campi della Val di Chiana. Qualche lieve pendenza ma principalmente un percorso pianeggiante, il ritmo si è subito imposto abbastanza elevato. Anche la temperatura ed il clima era ideali per correre !

All’arrivo un buono per la Cena del Podista a prezzo fisso i 12€ (pici, arrosto misto, contorno, dolce, acqua e vino) ed un pacco gara con pasta, latte, mele biologiche della Val di Chiana ed una bottiglia di vino.

Dopo una bella doccia, vista l’ora tarda, decidiamo di rimanere a cena tutti insieme. Beh, bisogna sicuramente ammettere che la cena è stata ottima, con dei pici deliziosi ed una carne saporitissima ! La compagnia poi è stata sicuramente piacevole e l’affollamento della balera, a ritmo di liscio e balli di gruppo, ha reso divertente anche il dopo-cena.

Insomma, esperienza sicuramente da ripetere il prossimo anno !

About the author

Michele

Ho iniziato a correre per non lasciare mia moglie da sola ed alla fine, lo ammetto !, mi sono un pò appassionato. La mia attività sportiva principale rimane il Wado-Ryu ma non disdegno mai una corsetta rilassante nei boschi e nelle campagne intorno Siena.